Attualità

Vimar premiata con il Red Dot Award 2019

Eikon Tactil di Vimar viene premiato con il prestigioso riconoscimento Red Dot Award 2019, grazie a questa linea di prodotti tecnologicamente avanzati ma caratterizzati da linee essenziali e pulite, materiali di alta qualità e finiture pregiate

Importante riconoscimento per Vimar che, dopo il Venetian Smart Lighting Award, l’Iconic Award e il DAME Design Award ottenuti nel 2018, inizia il nuovo anno con la vittoria di un nuovo ed importante premio ottenuto grazie al design dei suoi prodotti.

L’azienda si è infatti è aggiudicata il prestigioso Red Dot Award 2019 nella categoria Design Product grazie alla serie Eikon Tactil.

Seducenti fin dal primo sguardo, le linee di questi dispositivi danno vita ad una superficie in grado di esaltare anche gli interni più esclusivi.  Per rispondere alle richieste del mercato, sempre più orientato verso prodotti tecnologicamente avanzati ma caratterizzati da linee essenziali e pulite, materiali di alta qualità e finiture pregiate, Eikon Tactil è infatti disponibile anche con finiture personalizzate come legno massello, pelle naturale, pietra lavorata e Corian®.

E’ sotto questi materiali pregiati che possono trovare posto i comandi KNX di Vimar. Per attivarli basta un lieve tocco, che la raffinata tecnologia touch trasforma in controllo diretto dell’energia. Appena vengono sfiorarti un sensore proximity rileva la vicinanza al dispositivo e attiva una retroilluminazione a led RGB integrata nel sistema. Mentre, una volta premuto il pulsante, un apposito segnale offre un feedback acustico.

Pensati per contenere fino a 6 tasti indipendenti – programmabili via ETS per assolvere funzioni di comando on/off, controllo tapparelle, regolazione luci, richiamo scenari e molte altre ancora – i comandi KNX di Vimar sono inoltre dotati di morsetti bus integrati nel dispositivo, che facilitano notevolmente il cablaggio ed evitano qualsiasi possibilità di errore nei collegamenti.

La vittoria del Red Dot Award 2019 è la conferma di come Vimar, da vera azienda ambasciatrice del Made in Italy, ponga l’attenzione al design e alla qualità dei propri prodotti al centro della sua offerta.