
Elettrocanali ha interamente riprogettato il proprio sito web, che diventa più intuitivo, sicuro e funzionale, per un costante aggiornamento sui prodotti del Gruppo, le novità, le informazioni tecniche e molto altro
Semplice, funzionale e pensato per l’utente medio: queste le caratteristiche del nuovo sito di Elettrocanali, disponibile in italiano, inglese, francese e spagnolo.
La nuova piattaforma offre contenuti personalizzati e dedicati ai diversi mercati ed è stat sviluppata su una piattaforma Cms proprietaria, che garantisce dunque maggiore sicurezza contro intrusioni non autorizzate e durante la navigazione dell’utente. Il nuovo sito è inoltre “responsive”, in quanto tiene conto dell’apparecchiatura – Pc, tablet, smartphone – sulla quale l’utente sta fruendo del sito, adattando immagini, proporzioni e contenuti.
Per la diffusione del sito Elettrocanali si è affidato alla professionalità di una nuova Web Farm dotata di strutture all’avanguardia: server in fault tolerance, backup giornalieri e prestazioni ottimizzate.
Le informazioni e i servizi della versione precedente sono stati mantenuti, ma migliorati e implementati con nuove funzioni. Sulla piattaforma si possono trovare tutte le ultime informazioni sulle società del Gruppo, i prodotti, i contatti commerciali, le novità, le informazioni tecniche, le certificazioni, le fiere e manifestazioni, e molto ancora. Una particolare cura del dettaglio è stata riservata soprattutto alla parte che riguarda i prodotti, dove è possibile navigare fra le offerte partendo dall’illustrazione generale di tutte le famiglie, per poi approfondire e allargare la quantità di informazioni specifiche.
Inoltre interessante è la possibilità di accedere, direttamente dal menu principale, all’area di Download, che contiene tutta la documentazione relativa ai prodotti, costantemente aggiornata. In questa sezione si possono anche consultare documenti pubblicati solo in formato digitale. Dal menu dell’area commerciale, infine, è possibile accedere allo strumento di ricerca delle immagini dei prodotti.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere