Attualità

Novità MCE 2018: Vort Hr 300 Neti di Vortice

In occasione di MCE 2018 Vortice Elettrosociali ha presentato, Vort Hr 300 Neti, un’unità di ventilazione centralizzata con recupero di calore ideale per applicazioni residenziali

Vort Hr 300 Neti è l’unità di ventilazione a doppio flusso con recupero di calore e di ridotte dimensioni firmata Vortice Elettrosociali, ideale per la ventilazione di locali residenziali e commerciali di superficie fino a 180 m2.

La soluzione Vortice garantisce risparmi energetici in virtù dell’elevata efficienza di scambio termico (fino al 92% secondo standard Europeo EN 308) e dei bassi consumi, pienamente compatibili con il funzionamento continuativo 24/7. La funzione free-cooling di cui è dotato ne garantisce l’ottimale funzionamento nelle fresche nottate estive. Può essere integrato in un ambiente domotico (BMS-Building Management System).

Vort Hr 300 Neti può essere installato a pavimento o a parete; la staffa per l’installazione a parete è fornita a corredo.

 

Specifiche prodotto

•             Involucro in polipropilene espanso (PPE).

•             Pannello frontale estetico in resina plastica con finitura lucida.

•             Bocche di connessione alle tubazioni di diametro nominale pari a 125 mm.

•             2 motori EC (brushless) con alberi montati su cuscinetti a sfere, ciascuno abbinato a una girante centrifuga a pale avanti.

•             3 velocità indipendentemente impostabili all’atto dell’installazione.

•             Scambiatore di calore ad alta efficienza in materiale plastico (PS), del tipo a flussi in controcorrente.

•             By-pass automatico per free-cooling. Filtri ePM10 50% (M5) e Coarse 65% (G4), posti rispettivamente in corrispondenza dei canali di ingresso e di espulsione. Lo stato di occlusione dei filtri e la necessità di interventi di manutenzione vengono segnalati sul pannello comandi presente a bordo macchina.

•             Pannello comandi posto sul coperchio frontale, che consente la configurazione iniziale del prodotto, l’impostazione manuale della modalità di funzionamento, la gestione automatica del prodotto e la sorveglianza del suo corretto funzionamento, la diagnostica di sistema, il costante monitoraggio della condizione dei filtri e la segnalazione della necessità di loro manutenzione/sostituzione e l’aggiornamento della release di firmware installata.