
Le tre anime del Gruppo Vortice (VORTICE, VORTICE INDUSTRIAL e Casals) per la prima volta riunite sotto un unico tetto alla Mostra Convegno Expocomfort 2020 con tantissimi prodotti in esposizione.
VORTICE GROUP alla Mostra Convegno Expocomfort 2020 per la prima volta riunisce sotto un unico tetto le tre anime del Gruppo: i Marchi VORTICE, VORTICE INDUSTRIAL e Casals. Rinnovato lo Stand che allarga gli spazi espositivi sino all’area THAT’S SMART dove viene presentato in anteprima BRA.VO, primo sistema di ventilazione integrato e interattivo pensato per controllare e migliorare la qualità dell’aria indoor nella logica della Smart home.
“MCE riveste un’importanza strategica per il nostro Gruppo” dichiara Stefano Guantieri Direttore Generale VORTICE S.p.A. “È tra le più rilevanti Fiere al mondo e i numeri dimostrano una crescente partecipazione di pubblico agli stand dedicati alla Ventilazione, alla Climatizzazione e al Trattamento Aria che sono il nostro core business”.
Negli oltre 500m2 dedicati al Gruppo, i prodotti esposti riflettono l’ampiezza e la profondità di un catalogo che oggi spazia dagli Estrattori da bagno, passando attraverso l’Aspirazione Industriale fino ad arrivare alle Centrali per il Trattamento Aria e ai Roof-top, macchine con circuito frigo in pompa di calore. Con l’acquisizione di Loran, oggi VORTICE INDUSTRIAL, e della spagnola Casals, è stato completato il percorso strategico iniziato alcuni anni fa che ha permesso al Gruppo di presentarsi sui mercati con un’offerta di prodotti tra le più complete, di rafforzare la propria presenza internazionale e di avere la capacità di mettere in atto tutte le sinergie necessarie per affrontare e vincere la competizione a livello mondiale.
“A questa edizione di MCE siamo presenti con l’intenzione di trasmettere la forza del nostro Gruppo attraverso la distintività e allo stesso tempo l’integrazione dei tre Marchi e il nuovo assetto organizzativo.” prosegue l’Ing. Guantieri “Questa Fiera è diventata il palcoscenico ideale per consolidare la nostra posizione sia sul mercato Italiano, che resta la nostra piazza principale, sia su quelli internazionali, che sempre più ci riconoscono un ruolo di player affidabile.”
Tra i nuovi prodotti di quest’anno esposti da VORTICE GROUP nel Padiglione 11, Stand F33/H24, spiccano subito i Recuperatori di Calore per locali di differenti superfici: VORT INVISIBLE MINI TOP fino a 80 m2 ideale per installazione a controsoffitto, VORT HR 450 AVEL D fino a 260 m2 e prima macchina dell’Azienda certificata Passivhaus, e VORT HR 550 AVEL fino a 400 m2. Sono tutti apparecchi con un perfetto isolamento termico e capacità filtrante, pensati per il miglior compromesso tra performance, efficienza e costi.
Anche il catalogo dell’Igiene si è arricchito grazie alla nuova gamma di asciugamani ECODRY e di asciugacapelli a tubo, VORTDRY, e a filo, VORTPHON, tutti visibili all’interno dello Stand.
Nell’area del Terziario, di particolare interesse si segnalano i VORT QBK, la gamma di Casse Ventilanti pensata essenzialmente per i mercati Extra Ue con standard meno stringenti e i VORT QBK HE SAL e VORT QBK HE COMFORT che rispettano il Regolamento Europeo (Erp).
Le principali novità esposte nel settore della Ventilazione Industriale sono il primo frutto della sinergia tra VORTICE e Casals che si traduce in gamme di ventilatori, prodotti dall’Azienda spagnola a marchio VORTICE come VORTICEL ELP, ventilatore assiale monofase da parete di ridotto spessore, VORTICEL EHP, disponibile in versione mono e trifase, e VORTICEL EHP ES, equipaggiato con un motore brushless a basso consumo. Di particolare nota sono i ventilatori centrifughi a media pressione in plastica, ideali in ambienti con sostanze chimiche aggressive e corrosive quali industrie chimiche e petrolchimiche, laboratori e cabine a gas.
Nell’area dedicata al Marchio Casals vengono esposti i prodotti che più la caratterizzano: i Ventilatori Industriali, con estrazione dei fumi certificata, e i Ventilatori ATEX. All’interno della gamma Ventilatori meritano una menzione particolare i sistemi per la ventilazione dei parcheggi – Jet Fan – , ideali per il ricambio dell’aria e l’estrazione dei fumi in caso di incendio, per consentire l’evacuazione delle persone in sicurezza.
Lo spazio espositivo dedicato a VORTICE INDUSTRIAL è dominato dalla nuova gamma di Roof-top a configurazione modulare, frutto degli importanti investimenti realizzati in ambito Ricerca e Sviluppo: dalle CTAE, Centrali di Trattamento Aria a risparmio energetico, alle RXC/Hi, Unità di Recupero Calore con circuito frigorifero anche in pompa di calore, fino alle STEELCLEAN, Unità interamente sanificabili ideali per industrie alimentari.
È nell’area THAT’S SMART della Fiera, Padiglione 9, Stand H09/K08, che il Gruppo presenta in anteprima BRA.VO, il primo Sistema di Ventilazione connesso che, grazie all’Internet of Things e alla gestione delle funzioni via cloud, è il perfetto complemento al mondo della Smart home già esistente e a quella di domani. Grazie ai sensori interni al sistema e alla possibilità di connettersi sia a misuratori intelligenti della qualità dell’aria indoor sia a servizi cloud che misurano la qualità dell’aria outdoor, BRA.VO reagisce automaticamente mantenendo sempre salubre l’aria dei locali dove è installato e garantendo il benessere degli occupanti.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere