Attualità

Vortice Industrial: competenza a servizio di ospedali e imprese della filiera essenziale

La competenza di Vortice Industrial è stata messa a disposizione per migliorare la qualità dell’aria negli ospedali e nelle aziende della filiera essenziale attualmente coinvolte nella lotta al COVID-19.

Vortice Industrial, cuore pulsante del Gruppo Vortice nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di sistemi per il trattamento aria in ambito industriale, in questo periodo di emergenza sanitaria si è attivata per far fronte alla richiesta di nuovi impianti di aerazione per alcuni ospedali e case di cura di Roma e Genova e per aziende del settore alimentare e farmaceutico.

Nel rispetto delle norme di sicurezza, imposte dal Governo Italiano per preservare la salute dei lavoratori, e attivandosi presso la Prefettura di Verona, l’azienda di Isola della Scala ha riaperto l’attività al servizio delle imprese appartenenti alla filiera essenziale. Ha così garantito la consegna, entro 3-4 settimane, di macchinari importanti e necessari destinati ai reparti delle Aziende Ospedaliere coinvolti nella lotta al COVID-19.

Le forniture hanno riguardato diverse Centrali di Trattamento Aria con portate che vanno dai 5.000 ai 20.000 m3/h tutte in acciaio inox, sanificabili e progettate specificatamente per gli ambienti ospedalieri, farmaceutici e del settore alimentare.