Attualità

Vortice Nordik Evolution: gli intramontabili ventilatori da soffitto reversibili

La linea Vortice Nordik Evolution è una gamma di prodotti estremamente versatili. I ventilatori reversibili diventano punti luce, possono essere regolati comodamente, ovunque ci trovi nella stanza, tramite un telecomando.

I Nordik® Evolution  sono un evergreen di VORTICE dallo stile essenziale e minimalista che li rende adatti a essere installati in qualunque ambiente sia domestico sia commerciale.  Sono realizzati con materiali resistenti nel tempo e motori efficienti in grado di assicurare un elevato rendimento anche a basse velocità, oltre essere particolarmente silenziosi.

Inoltre, grazie alla funzione di reversibilità, ne è consigliato l’uso anche in inverno: invertendo la direzione di rotazione delle pale, si crea un flusso d’aria dal basso verso l’alto che favorisce la destratificazione del calore e riduce la differenza di temperatura tra il pavimento (dove è più bassa) e il soffitto (dove invece è più alta).

La gamma è composta da 12 modelli tra cui scegliere, in base alle dimensioni dei locali dove si vogliono installare e del colore più adatto.

Il bianco, l’argento, il nero o l’effetto radica sono i colori classici. L’oro bianco dei Nordik® Evolution Gold è la variante più innovativa grazie ai materiali che danno alle pale una finitura metallica a specchio.

Il bianco è disponibile con pale di diametro da 90, 120, 140 e 160 cm.

L’argento, il nero, il color radica e l’oro bianco sono disponibili con pale di diametro da 120 e 140 cm.

Vengono forniti con l’asta di sostegno di 375 mm di lunghezza ma esiste un’ampia offerta di misure diverse così da poter posizionare le pale da soffitto in locali sia alti sia bassi, tenendo presente che l’altezza minima da terra, del ventilatore, deve essere di 2,3 m.

Partendo dalla dotazione di base è poi possibile aggiungere una serie di accessori opzionali che rendono i Nordik® Evolution un prodotto versatile: diventano punti luce grazie ai kit luce, possono essere regolati comodamente, ovunque ci trovi nella stanza, tramite un telecomando o, grazie a uno specifico regolatore di velocità, è possibile regolare anche più pale contemporaneamente.

Accessori

 Kit luce

EVOLUTION LIGHT KIT ES -> è un kit per l’applicazione di 2 lampade Energy saving a risparmio energetico, potenza max 15 W cad (equivalente a 75 W cad). Plafoniera in MM metacrilato trasparente satinato/opalino con diffusore luce.

EVOLUTION LIGHT KIT -> è un kit per l’applicazione di 1 lampada tradizionale, potenza max 105 W. Plafoniera in vetro opalino soffiato a tre strati.

Telecomando

Il telecomando TELENORDIK 5TR a raggi infrarossi, ne permette la regolazione da qualunque punto della stanza ci si trovi. È così possibile, rimanendo comodamente sul divano o sul letto, scegliere tra 5 velocità di rotazione, invertire la direzione del flusso d’aria o programmare l’accensione e lo spegnimento del ventilatore. Il tasto timer serve per impostare lo spegnimento del ventilatore.

Scatole comandi

Le scatole comandi possono essere a muro o a incasso e ne regolano la velocità (5 velocità).