Attualità

Motomondiale 2018: VORTICE è Official Partner di YAMAHA Motor Racing

VORTICE e Yamaha Motor Racing si sono incontrate su un terreno comune, quello dello Sport, che per VORTICE rappresenta un’area di grande visibilità e di cui YAMAHA è leader indiscusso.

VORTICE, Azienda leader nel Trattamento dell’aria, e Yamaha Motor Racing, società del Gruppo Yamaha Motor che gestisce il progetto MotoGP per conto della Casa giapponese, hanno stretto un Accordo di Partnership strategico per la stagione MotoGP 2018, all’insegna della tecnologia e del comfort.
VORTICE e Yamaha Motor Racing si sono incontrate su un terreno comune, quello dello Sport, che per VORTICE rappresenta un’area di grande visibilità e di cui YAMAHA è leader indiscusso.

L’accordo prevede la fornitura da parte di VORTICE di ventilatori da soffitto industriali Nordik Heavy Duty, da istallare nel workshop della sede Yamaha di Gerno di Lesmo (Monza Brianza) dove vengono allestite le attività tecniche a supporto delle moto e del team, al fine di movimentare l’aria all’interno migliorando l’efficienza energetica dell’ampio locale.
È inoltre previsto che i ventilatori da pavimento Nordik Storm e le lampade a raggi infrarossi Thermologika Soleil Plus saranno impiegati per mantenere temperature confortevoli nel box Movistar Yamaha MotoGP durante le gare MotoGP 2018, in qualunque condizione climatica.
Nella hall del Quartier Generale italiano di Yamaha Motor Racing a Lesmo, infine, verrà installato un ventilatore da soffitto Air Design: la perfetta sintesi di avanzata tecnologia e materiali dalle prestazioni elevate, al servizio del comfort.

“Siamo onorati di lavorare con un’eccellenza italiana quale il team di Yamaha Motor Racing.” ha dichiarato il Vicedirettore di VORTICE, Enrico Pilat, alla firma dell’Accordo, “Entrambi condividiamo i valori di attenzione al dettaglio e la continua ricerca di nuove tecnologie. Ma ciò che tra noi ha creato un’immediata sintonia è la grande passione per il proprio lavoro, lo spirito competitivo e l’impegno costante.”
“Abbiamo scelto VORTICE come Official Partner perché crediamo che al di là della notorietà del Brand ci sia un’Azienda solida, attenta alla qualità e all’affidabilità dei propri prodotti, che investe costantemente in Ricerca e Sviluppo e in formazione del proprio personale. Ed è per questo che è in grado di rispondere in modo puntuale alle richieste di un mercato sempre più esigente.” ha affermato Marco Riva, General Manager di Yamaha Motor Racing.