
L’inverno non è ancora finito; Vortice propone dunque una pratica soluzione per riscaldare ambienti interni, ma anche esterni: Thermologika Soleil Plus, una lampada a raggi infrarossi, e Palologiko, il palo da installazione per Thermologika
Thermologika Soleil Plus è la lampada a raggi infrarossi da installazione per esterno o interno firmata Vortice Elettrosociali. È robusta e leggera, con un elevato livello di protezione per un uso particolarmente adatto all’esterno. Il calore è diffuso per irraggiamento – proprio come la radiazione solare – direttamente ai corpi da riscaldare senza dispersioni d’aria. L’erogazione dell’apporto calorico è immediato: oltre il 90% del calore emesso viene prodotto in circa 1 secondo, rispetto ai 30 secondi mediamente necessari per completare il ciclo di accensione/spegnimento standard di una lampada al quarzo convenzionale. Da sottolineare inoltre l’assenza di combustione, possibile fonte di odori e agenti inquinanti. Elevata efficienza radiante consente invece significativi risparmi sulla bolletta energetica. Thermologika Soleil Plus assicura inoltre una provata sicurezza d’impiego, in quanto il rivestimento al quarzo dei bulbi alogeni garantisce un’elevata resistenza agli shock termici. È installabile a parete o soffitto, orizzontalmente e verticalmente, o montata su Palologiko di Vortice. La lampada (bulbo) di cui è equipaggiata è basata sulla tecnologia HeLen e garantisce alta efficienza e lunga durata (5000 h in ambiente esterno). Può inoltre essere accoppiata orizzontalmente o verticalmente con un’altra Thermologika Soleil Plus mediante kit accessori. La protezione IPX5 dai getti d’acqua la rende particolarmente idonea all’installazione in ambiente esterno. Infine due staffe in lamiera in dotazione assicurano l’ancoraggio della lampada alla superficie di destinazione, consentendone anche una corretta inclinazione.
Vortice propone anche Palologiko, il palo per Thermologika Soleil Plus. Palologiko è adatto ad ambientazioni nelle quali non sono possibili altri tipi di fissaggio quali capannoni, officine, laboratori, mercati, porticati e verande di locali pubblici. Il palo è dunque un utile supporto al quale possono essere applicate da 1 a 3 Thermologika Soleil Plus; la sua potenza massima è di 4500W con 3 lampade installate. Queste ultime possono essere installate in posizione verticale e orizzontale, con possibilità di orientamento, e sono posizionate ad un’altezza conforme alle normative di sicurezza CEI in vigore. Il cavo di alimentazione può correre all’interno del palo, dal basso verso l’alto, oppure può essere posizionato sulla sommità. La pedana piatta è dotata di piedini di gomma con possibilità di fissaggio a pavimento; Palologiko ha infine un livello di protezione IPX5 dai getti d’acqua, ed è idoneo per l’installazione in ambiente esterno.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere