Attualità

Vortice riscalda dehor e spazi esterni con la lampada a raggi infrarossi

Vortice presenta Thermologika Soleil System, la lampada a raggi infrarossi dotata di un completo sistema di accessori.

La vita sociale si svolge sempre più in esterni anche nelle stagioni più rigide. E’ un trend di aggregazione sociale che ha mutato le abitudini di chi frequenta i locali pubblici: per rispondere alle nuove esigenze Vortice propone Thermologika Soleil System, robusta e resistente anche alle condizioni climatiche più avverse, la nuova lampada a raggi infrarossi per rendere più confortevoli ampi locali dove il riscaldamento primario non è sufficiente e per sfruttare al meglio, anche in inverno, gli spazi esterni come terrazze, bar e dehor. Ideale per usufruire di spazi non riparati nella stagione fredda e nelle ore serali di mezza stagione, Thermologika Soleil System permette l’adeguata valorizzazione di zone altrimenti poco utilizzate e costituisce un oggetto d’arredo che si inserisce armoniosamente nel contesto.

Le caratteristiche estetiche

L’involucro, in alluminio estruso anodizzato, coniuga una pregevole estetica alla necessaria resistenza meccanica. Le 5 scanalature orizzontali ricavate sul retro permettono di adattare l’inclinazione del prodotto alle esigenze d’impiego, orientando la radiazione termica nella direzione utile a massimizzare il comfort degli utilizzatori.
I fianchetti laterali, in alluminio pressofuso, garantiscono l’elevato grado di protezione (IP65) da polveri ed acqua indispensabile per l’utilizzo in esterni.
Lo speciale trattamento della griglia frontale, in acciaio inox AISI 304, impedisce le classiche variazioni cromatiche dovute alle alte temperature e protegge la lampada dagli urti impedendo il contatto diretto con persone o cose. La sagomatura delle alette favorisce inoltre il corretto indirizzamento del calore, riducendo le dispersioni e ottimizzando la resa del prodotto.
Il bulbo alogeno, di potenza regolabile in funzione delle esigenze fino ad un massimo di 1.500 W, si caratterizza per l’efficacia riscaldante, per l’elevata rapidità di accensione (oltre il 90% del picco massimo di potenza irradiata è raggiunto in meno di 1 secondo) e per la lunga durata (5.000 h).
La parabola riflettente, in alluminio lucidato a specchio, assicura, grazie al profilo monofocale, frutto di accurati studi, un’elevata e omogenea concentrazione del calore irradiato.

Installazione semplificata

Elemento caratterizzante della nuova Thermologika Soleil System è l’estrema flessibilità d’installazione, garantita dall’ampia gamma di accessori che ne consentono il montaggio a parete ed a soffitto, da sola o in coppia, in posizione affiancata o sovrapposta, sempre sfruttando un unico accesso alla rete elettrica.
In assenza di pareti o soffitti adeguati all’installazione, il supporto Palologiko System sostiene fino a 3 Thermologika Soleil System tutte alimentate da un unico accesso alla rete elettrica, garentendo un calore esteso. L’ingresso cavi dall’alto o dal basso amplifica ulteriormente la flessibilità di impiego.
Il Dimmer System è una scatola di regolazione completa di telecomando a infrarossi (IR), che assicura la miglior fruizione del prodotto grazie alla possibilità di accendere, spegnere e regolare da remoto la potenza irradiata.