Attualità

VP Solar: 500 installatori smart per le rinnovabili 4.0

Smart Partner è una rete di installatori professionali di sistemi energetici, coordinata da VP Solar e operante in tutta Italia; i professionisti propongono servizi e prodotti per l’efficienza energetica e la produzione di energia da fonti rinnovabili

Nata nel 2013 e coordinata da VP Solar, la rete Smart Partner sta crescendo velocemente, offrendo tecnologie innovative per le rinnovabili e l'efficientamento energetico, sia termico che elettrico.

Smart Partner è costituita da 500 installatori che coprono capillarmente tutto il territorio nazionale, e propongono servizi e prodotti con alti standard qualitativi, supportati da attività di ricerca, studio e test del team di ingegneria di VP Solar, che opera con continuità nella formazione degli Smart Partner per potenziare competenze tecniche e capacità di vendita.

 

Con il progetto “Rinnovabili 4.0” il fotovoltaico e le altre fonti rinnovabili assumono un ruolo significativo se abbinate ad altre soluzioni per l’accumulo e l’uso efficiente dell’energia.

L’installatore Smart Partner può cogliere questa grande opportunità acquisendo competenze tecniche e commerciali per proporre anche: sistemi di storage elettrico e termico, pompe di calore e termodinamico, solare termico e aerovoltaico, condizionamento, smartflower, sistemi di ricarica per auto elettriche, domotica

 

Gli installatori Smart Partner beneficiano anche di servizi esclusivi per lo sviluppo di business, come leads qualificati e gratuiti, di cui curano sopralluoghi, offerte, forniture ed installazioni.

Gli installatori Smart Partner sono altresì stati selezionati come fornitori del Gruppo Nazionale Solare, per il fotovoltaico e il termico, nel quadro del progetto europeo Clear, che in Italia trova applicazione col portale di informazione indipendente CasaRinnovabile.it, curato da Altroconsumo, con oltre 8.500 cittadini interessati.

 

Tra le esperienze applicative sviluppate da Smart Partner c'è Domus Manager, progetto di riqualificazione energetica di un edificio degli anni ottanta portato dalla classe energetica G a quella A+, con l’applicazione di molte tecnologie come fotovoltaico, smartflower, termodinamico, storage, pompe di calore, ventilazione meccanica controllata, pannelli radianti, domotica-energetica, elettrodomestici green.

Il progetto di riqualificazione energetica con domotica basata su piattaforma KNX, ha ricevuto il primo premio come miglior progetto KNX2015.

 

Gli installatori che sono interessati a candidarsi alla rete e accedere ai corsi di formazioni dedicati, a tecnologie innovative esclusive, e alle opportunità di crescita imprenditoriale come la generazione leads possono compilare lo specifico form online