Attualità

VP Solar annuncia le novità nello storage 2019

La nuova proposta di VP Solar per lo storage prevede anche la possibilità di avere momenti di formazione sia in aula che online, per fornire il miglior supporto professionale possibile agli installatori

Sulla base delle indicazioni ricevute dagli installatori del fotovoltaico e dei sistemi energetici, è stata preparata e pubblicata da VP Solar la Mappa Storage 2019, che presenta in maniera comparativa le caratteristiche più significative dei principali sistemi di accumulo presenti nel mercato.
La Mappa Storage (scaricabile gratuitamente) è di facile lettura e vuole dare informazioni veloci in formato tabellare per consentire di scegliere la soluzione ideale in ogni occasione, in funzione di capacità, potenza e caratteristiche tecniche.

La richiesta del cliente finale è spesso orientata ad avere le migliori garanzie di durata e di performance, poiché c’è consapevolezza che per le batterie queste caratteristiche non sono scontate. Inoltre spesso viene richiesto un sistema monomarca, fornito e garantito da un
unico produttore a maggiore tutela della vita utile del prodotto e di qualsiasi intervento di service post-vendita.
Per gli installatori la semplicità d’installazione del sistema di batteria per il fotovoltaico e l’assistenza tecnica sono elementi strategici nella scelta.

VP Solar, grazie alla ventennale esperienza nella proposta di batterie per gli impianti fotovoltaici, ha selezionato le migliori soluzioni, offrendo anche un servizio tecnico a supporto per la scelta pre e post-vendita.
VP Solar ha aggiornato il listino dei sistemi di accumulo, inserendo le novità ed apportando i miglioramenti emersi in questi primi mesi del 2019, con l’obiettivo di continuare a supportare i propri 2.000 clienti professionali italiani, offrendo loro prodotti di qualità alle migliori condizioni di mercato.
Le aziende del settore possono chiedere il listino storage contattando l’ufficio commerciale di VP Solar (commerciale@vpsolar.com), che può offrire anche soluzioni a KIT, comprendenti oltre al fotovoltaico e alle batterie, anche le pompe di calore, i sistemi di ricarica per veicoli
elettrici ed altre tecnologie.
La batterie solari, sempre più, diventano una soluzione sinergica alla presenza di un impianto fotovoltaico e alla ricarica di auto elettriche con l’energia rinnovabile autoprodotta; l’approccio sistemista anche in questi casi risulta quello vincente, perché una volta analizzate le fonti e i consumi energetici, offre una soluzione complessivamente efficace, competitiva e sostenibile.
Per approfondire tecnologie e proposte commerciali, VP Solar inoltre propone un nutrito calendario di proposte di formazione sia in aula che online.